PD, Matteo Renzi: «Mi resta l’ambizione di non discutere di piccole beghe ma di temi più grandi», audio del 20 marzo 2016

AUDIO:

«Conosco un metodo infallibile per non avere in maggioranza Alfano e Verdini: vincere le elezioni, cosa che nel 2013 non è accaduta». Lo ha detto Matteo Renzi al congresso dei Giovani democratici.

Quella del segretario del Pd è una replica indiretta a quanti, all’interno del partito, hanno più volte contestato il fatto che i provvedimenti più importanti degli ultimi tempi siano stati approvati con il sostegno dei fuoriusciti di Forza Italia.

«Sembra si siano svegliati tutti insieme – ha detto ancora il premier -, ma Alfano e Verdini hanno votato la fiducia come era accaduto col governo Letta e il governo Monti».

In ogni caso, ha sottolineato, «La prossima volta le elezioni le vinceremo e i voti del centrodestra non ci saranno». E alla minoranza dem il capo del Nazareno ha mandato un messaggio: «Mi resta l’ambizione di non discutere di piccole beghe ma di temi più grandi».

Sorgente: Corriere della Sera

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...