Martin Eden di Jack London

Le edicole hanno distribuito uno sceneggiato del 1979:Martin Eden di Jack London, regia di Giacomo Battiato

Era davvero buona la tanto detestata (dalla cultura di sinistra) televisione dei Bernabei. C’è da rimpiangerla. Si imparava anche a parlare in italiano con quella televisione.

Cinque puntate che ci hanno tenuti avvinti alla storia di un marinaio che diventa scrittore di fama e che – all’apice del successo – si sente solo e troppo lontano dalla sua storia personale.

Questi momenti sono stata l’occasione di riprendere in mano quel libro che lessi in modo febbrile a 14 anni, quasi 50 anni fa.
Era sugli scaffali di mio padre, probabilmente acquistato quando lui aveva la stessa età, visto che è una bellissima edizione Sonzogno del 1933

postato da: AMALTEO alle or

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.