Caro Paolo,
permane e te ne ringrazio.
Puoi ben immaginare che mi sono subito dedicato alla lettura del 18° capitolo del tuo prezioso volume. Completo com’è e denso di stimoli, mi propongo di riesaminarlo punto per punto. Rimarrà poi come documento da consultare per gli aspetti legislativi nazionali e internazionali. Ho ritrovato con piacere Graziella Favaro, autrice anche di numerosi testi per l’insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, sia bambini sia adulti. Il tuo panorama risponde con straordinaria puntualità e precisione ad ogni forma di problematica.
Ma il vero ringraziamento riguarda te, la tua cordialità, la disponibilità del tuo sorriso amichevole e della tua competenza professionale.
Sono proprio fortunato d’essere tra i tuoi amici.
caro P
tu sei una persona preziosa
in qualche passo di camminata per como mi hai insegnato gli accenti su epittèto ed epicuro, le massime di casa giovio (così finalmente ho capito perchè ci sono a como delle sale dedicate ai reperti dell’egitto antico), che via cinque giornate è dedicata a como e non a milano …
insomma: abbiamo da imparare ognuno di noi dalle nostre reciproche competenze e oggetti di studio
sono molto contento di quello che dici del capitolo 18. il libro si presta ad essere letto così: per centrature di interesse. poi i capitoli dal 5 al 10 spiegano i miei metodi di analisi
saluti cari
con la speranza di altre camminate cittadine dedicate alla amicizia e alla reciproca formazione (che avviene attraverso i processi di cui parlava il mio maestro carlo tullio altan e che descrivo al capitolo 6)
qui parlo di tullio altan:
