




su questo incontro mi scrive Gianfranco Giudice:
Ciao Paolo, piacere anche mio di averti rivisto, nell’occasione del ricordo di un comune e carissimo amico, con cui sicuramente tu hai avuto maggiore vicinanza, grazie per la richiesta di amicizia a cui rispondo immediatamente. Un saluto con tanto affetto, sperando di rivederti presto. Gianfranco
Bellissimo incontro, denso, pieno di passione e commozione quello organizzato dalle Acli stamattina per ricordare, dialogando idealmente con lui, quel grande uomo e studioso che è stato Giorgio Cavalleri grazie alle parole e alle immagini che ci hanno regalato le persone che lo hanno conosciuto di più e gli hanno voluto bene, ricevendone altrettanto. La moglie Elisabetta lo ha ricordato con le bellissime parole di Vinicio Morales, secondo cui la vita è l’arte dell’incontro, sicuramente chi ha incontrato Giorgio è stato fortunato.
dalla pagina Facebook delle Acli di Como:
Le Acli di Como hanno organizzato oggi #sabato 7 gennaio una intensa ed emozionante mattinata in memoria dell’amico Giorgio Cavalleri nel trigesimo della sua scomparsa avvenuta lo scorso 7 gennaio .
Tanti eravamo nella sala Enaip di Como…
Un susseguirsi di ricordi, emozioni, che sono sfociati nella gratitudine per ciò che ha lasciato .
Le Acli di Como riconoscenti.
Grazie a Marina Consonno , presidente Acli Como per l’organizzazione dell’evento, a Giorgio Riccardi per il coordinamento degli interventi, a Martino Troncatti, presidente Acli Lombardia e Fondazione Enaip Lombardia per il contributo riservato, a Renzo Salvi per la regia e la ricerca storica , a Beppe Livio per il suo prezioso affondo nel passato, a Luisa Seveso, Augusto Roda, Fabio Cani, Fausto Tagliabue , Silvio Peverelli , Giuliano Arrigoni per aver saputo trasmetterci il loro ricordo, ma soprattutto a Elisabetta, moglie di Giorgio, che con l’emozione ci ha regalato immagini scoprendo un Giorgio ancora più in profondità.
Grazie ai tanti amici che sono stati con noi!
Rassegna biografica dei ricordi di Giorgio Cavalleri:
https://traccesent.com/category/amici-e-persone-conosciute-nel-tempo/giorgio-cavalleri-1940-2026/

Scopri di più da TRACCE e SENTIERI
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
