ciao …
grazie per la tua lettera.
mi fa molto piacere sentire qualche racconto sulla tua attuale biografia, sempre nell’intreccio lavoro e famiglia
sì , abbiamo ricevuto la partecipazione del matrimonio di …. Ho una citazione augurale che ti invierò per farla avere ai due amanti che saranno sposi. Il vostro romanzo familiare chiude un ciclo. Ma continua con le generazioni dei nipoti.
Ho indietro tutta l’annata di Prospettive sociali e sanitarie da leggere. Devo metterci mano: comincerò con il tuo articolo.
Noi due stiamo psicologicamente bene, ma … ha (da un anno!) una esofagite da reflusso che non l’abbandona ed è resistente alle cure. Ieri ha fatto la visita gastroenterologica. Dovrà fare una seconda gastroscopia. Siamo , come tutti nella modernità, dipendenti dalle tecniche biomediche. Esiti accurati, che talvolta diventano sentenze
Vorrei vivere ancora un periodo quasi equivalente a quello della nostra unione (stiamo assieme dal 1982), perchè questi sono gli anni in cui si tirano le reti in barca.
Come ti dicevo la mia pre-vecchiaia è estremamente ricca di personalità e cultura. Voglio dire che le possibilità di studio, il contatto con le tecnologie internettiane e quello con la concretezza della terra (casa Amaltea di Coatesa) mi fanno persona produttiva e realizzata.
E’ un equlibrio dovuto al rapporto intersoggettivo con …
Non so come ne uscirei in una vita a Uno, dopo avere vissuto la compiutezza della vita a Due.
Da qualche tempo ho sottotitolato così il mio Blog Tracce e sentieri: Spazio Tempo Polis Destino
Mi ritrovo nella contemplazione di quei crinali, che sono al centro della filosofia.
Domani inizio un ciclo seminariale per la Bicocca/Provincia di Milano: sono sempre in fibrillazione quando inizio un corso di aggiornamento. E questa è la Polis
Il filosofo che mi accompagna in questo periodo è Emanuele Severino: e questo è il Destino
Lo Spazio è Coatesa
E il Tempo è …
Cara … , grazie ancora
Ti saluto caramente con un abbraccio
e ti auguro buone ore nei giorni
Paolo

L’ha ripubblicato su Mappe nel Sistema dei Servizi alla Persona e alla Comunità.
"Mi piace""Mi piace"