The Killing, l’ultima puntata della quarta serie (42 episodi)

Quarta e ultima, toccante, stagione per i detective Stephen Holder (Joen Kinnaman) e Rosie Linden (Mirielle Einos). Il capitolo conclusivo di The Killing riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati: Linden e Holder devono fare i conti con l’omicidio di Skinner per mano di Linden, suo capo ed ex-amante, che nell’ultimo episodio della stagione 3 si era scoperto essere il killer denominato Pifferaio Magico. Un segreto che è una spada di Damocle che pende costantemente sulla testa dei due detective.

La quarta stagione ci presenta però anche un nuovo caso sul quale Linden e Holder dovranno indagare: il massacro dei Stansbury. Si è trattato, come sembrerebbe, di un omicidio-suicidio tentato da Kyle, il figlio maggiore della benestante famiglia? Una pistola mancante, l’apparente sincerità del ragazzo, che non ricorda nulla di quella sera, e i segreti in cui la famiglia sembrava affogare sembrano puntare in ben altra direzione…

Da segnalare la presenza del regista premio Oscar Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti, Philadelphia), che firma l’ultimo episodio, regalando alla serie un finale d’artista.

Sorgente: The Killing | La casa del crimine

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.