
Chiara Russo è un’attrice italiana nata il 3 settembre 1994 a Palermo. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione partecipando a vari progetti, tra cui il cortometraggio Prove per una tragedia siciliana nel 2016 e il film Il Cacciatore diretto da Stefano Lodovichi e Davide Marengo[2][3].
La sua grande occasione è arrivata quando ha interpretato Maria Puglisi ne “Il Paradiso delle Signore”, ruolo che le ha permesso di diventare nota al grande pubblico. Inizialmente secondario, il personaggio di Maria è cresciuto d’importanza fino a diventare centrale nella serie[2][3].
Nel 2025, Chiara Russo si unisce al cast di “Mina Settembre 3”, dove interpreta Fiore Caruana, una giovane assistente sociale che lavora accanto al personaggio principale interpretato da Serena Rossi. Fiore è descritta come una ragazza vivace e dinamica, protagonista di un triangolo amoroso nella serie[1][2][3].
Oltre alla recitazione, Chiara Russo ha anche esperienze nel canto: in passato era soprano nel coro delle voci bianche del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo[2].
[1] https://www.libero.it/magazine/news/chiara-russo-mina-settembre-3-fiore-148933
[2] https://dilei.it/vip/chiara-russo-chi/1614855/
[3] https://www.quotidiano.net/magazine/cinema-serie-tv/chi-e-chiara-russo-a0123ae5
[4] https://www.ilsussidiario.net/news/chiara-russo-chi-e-e-carriera-dellattrice-dal-boom-ne-il-paradiso-delle-signore-a-mina-settembre-3/2796694/
[5] https://www.napolitoday.it/tv/chiara-russo-mina-settembre-video.html
