Grazie Carissimo!
E’ solo una questione di onesta intellettuale.
Dal punto di vista delle politiche sociali e welfare io sarei sicuramente un socialdemocratico alla scandinava, quindi di “sinistra” se si vuol definire così.
Nelle elezioni primarie presidenziali degli USA sono un sostenitore di Bernie Sanders, il rivale della Sig.ra Hillary Rodham Clinton nel campo democratico.
Bisogna guardare la realtà in maniera scientifica; la realtà socio-culturale si deve analizzare dal rigoroso metodo di antropologia; e quello che ho fatto.
Per favore, metti inevidenza il confronto tra la mia analisi e quella di Stefano Folli (vice-direttore ANSA) sullo stesso argomento nello stesso arco del tempo.
Fai girare bene questo confronto, così uno si rende conto in quale vuoto intellettuale, fatto solo di retorica buonista, vivono e con quale assenza totale del pensiero strategico (soluzioni praticabili) parlano e sparlano gli intellettuali del regime (vice-direttore di ANSA, l’agenzia stampa nazionale ufficiale italiana); e questa è la mainstream (centro-sinistra politicamente) del mondo politico-culturale italiano.
Buona lettura, buon divertimento.
drp
grazie dipakper questo tuo articolo che vale centinaia di libri e chiacchere da “politics”detto da te, che sei un viaggiatore culturale nel mondo, le tue argomentazioni sono le più centratenessuno le ascolterà, perchè c’è una opinione pubblica (soprattutto nella sinistra politica) che si avvia incoscientemente nel prossimo decennio di doloresono uno studioso del filosofo Emanuele Severino: lui dice che anche l’islam sarà riassorbito dalla tecnologia scientifica dell’occidente). ma nel frattempo ci sarà dolore e morte per molte persone e per chi le amagrazie ancorasei un grande intellettualee da te imparo ad analizzare la geopolitica (o geoeconomia, come dici tu) con il metodo ed uso delle informazioni e non con quello delle opinionisaluti cari
