Francesco Maria Gallo legge Amalteo
Domenica 18 febbraio, alle 22 e 30, Francesco Maria Gallo ha commentato nel suo quasi notturno FmgRadioBlog anche il mio Blog.
Ha scelto tre passaggi fondamentali. Direi seminali e duraturi.
E li ha letti con la sua voce bellissima.
http://www.divshare.com/flash/audio_embed?data=YTo2OntzOjU6ImFwaUlkIjtzOjE6IjQiO3M6NjoiZmlsZUlkIjtzOjg6IjE2MjY1MTg2IjtzOjQ6ImNvZGUiO3M6MTI6IjE2MjY1MTg2LTkzZCI7czo2OiJ1c2VySWQiO3M6NToiNjUwNDAiO3M6MTI6ImV4dGVybmFsQ2FsbCI7aToxO3M6NDoidGltZSI7aToxMzIyMzMxNzAyO30=&autoplay=default
L’ho già ringraziato così:
grazie francesco.
la tua voce bellissima, molto musicale, ha dato nuova linfa al mio blog. lo ha come colorato.
alla mia “blog-isola” come tu chiami queste zattere da cui ci parliamo noi navigatori.
perchè qui, sui blog, la voglia di scrivere è animata soprattutto da quella di comunicare. di avere delle risposte. brevi o lunghe che siano.
dico sempre che il blog è intelligenza associativa
con grande sensibilità hai colto tre aspetti miei davvero cruciali.
In primo luogo questa ambiguità fra amalteo e amleto. una sola lettera e un leggero rimescolamento cambierebbe la mia imago. amalteo nasceva dal mito della capra amaltea. non avevo pensato ad amleto. eppure in questi giorni – proprio in questi tre giorni – sono ben tre blogger a farmelo notare! ci sarà pure una ragione per questo coincidere.
in secondo luogo la presentazione, il “chi sono?”. ho pesato per molte settimane quelle parole, per dare a loro ritmo (e con la tua musica lo hanno acquistato ancora di più) e toccare alcune corde fondamentali del mio “stare nel mondo”. ascoltavo la tua trasmissione notturna con mia moglie luciana. è stato un bel momento sentire il suo nome. lo vivo come un buon augurio. anche perchè lei non vede proprio di buon occhio questo mio fascino per la blogsfera. però è stata contenta di sentirsene parte.
Infine il sogno delle parzialità (molto opportunamante troncato …. al punto giustissimo). Vero crocevia della mia esistenza. era bello sentire come la tua voce e la musica si intecciavano con le mie parole.
davvero molte grazie
e buoni giorni
a rileggerci