Vai al contenuto

A un anno dalla scomparsa, avvenuta il 29 marzo del 2013, il Comune di Milano ricorda Enzo Jannacci con “Ciao Enzo!”: una kermesse di eventi e iniziative che prosegue fino al 3 giugno, giorno del suo compleanno, Milano 2014

musica, cabaret e impegno sociale.

A un anno dalla scomparsa, avvenuta il 29 marzo del 2013, il Comune di Milano ricorda Enzo Jannacci con “Ciao Enzo!”: una kermesse di eventi e iniziative che prosegue fino al 3 giugno, giorno del suo compleanno.

Sabato 5 aprile si svolgerà la cerimonia ufficiale d’intitolazione a Enzo Jannacci della Casa dell’Accoglienza di viale Ortles 69 (M3 Brenta,autobus 34), l’antico dormitorio per i senzatetto della città che oggi ospita circa cinquecento persone.

Per l’occasione, il pomeriggio sarà dedicato a “Se me lo dicevi prima”, una festa gratuita e aperta a tutti. Tra le 14 e le 18, quaranta tra cantanti e attori, comici e registi si alterneranno sul palco per un personale omaggio a Jannacci: Diego Abatantuono, Ale e Franz, Andrea e Michele (DJ), Paolo Belli, Enrico Bertolino, I Boiler, Bove e Limardi, Vinicio Capossela, Roberta Carrieri, Cochi e Renato, Gianluca De Angelis, Katia Follesa, Ricky Gianco, Mario Lavezzi, Oliviero Malaspina, Flavio Origlio, Folco Orselli, Mauro Pagani, Riccardo Pifferi, Angelo Pisani, Paolo Rossi, Gabriele Salvatores, Renato Sarti, Bebo Storti, I Teka P, Fabio Treves, Roberto Vecchioni, Maria e Anna Viola, Davide Zilli.
Durante il pomeriggio ci saranno anche animazione, gelati, pop corn e zucchero filato per i più piccoli e si svolgerà una raccolta benefica di giocattoli (nuovi o ben tenuti) da regalare ai bimbi ospiti delle case famiglia e delle comunità per i minori seguiti dal Comune.

Sempre sabato 5 aprile, in viale Ortles, si terrà una mostra dei più grandi fumettisti italiani che hanno reinterpretato i personaggi delle canzoni di Jannacci.

Il programma si concluderà il 3 giugno con un concerto di Paolo Jannacci insieme all’orchestra de ‘I Pomeriggi Musicali’ al Teatro dal Verme.

Il programma completo e aggiornato è disponibile sul sito www.ciaoenzo.it.

Paolo Ferrario Mostra tutti

https://mappeser.com/paolo-ferrario-2/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: