Il Sindaco: “Un doveroso e grato riconoscimento della città alla figura del grande attore”
È stato inaugurato venerdì 13 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour a Lodi, il nuovo spazio ex ‘Ridotto’ alle Vigne ed ora intitolato al grande attore e regista lodigiano Carlo Rivolta, scomparso lo scorso anno.
La “seconda sala”, nata dalla riqualificazione dell’ex Ridotto del Teatro, sarà valorizzata non solo come spazio teatrale, ma anche nelle sue potenzialità multifunzionali come sede di esposizioni artistiche e proiezioni cinematografiche, nonché sala conferenze e convegni.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti il sindaco Lorenzo Guerini, l’assessore alla cultura Andrea Ferrari, il noto biblista ed amico di Carlo Rivolta don Roberto Vignolo e Nuvola de Capua, vedova del regista.
La serata è proseguita con la lettura di alcuni brani poetici interpretati da Wanda Bruttomesso e con la proiezione di un video dal titolo “Il teatro come emozione”, realizzato da Alberto Prina e Gigi Mazzucchi. Ha chiuso la cerimonia di inaugurazione l’intervento musicale a cura dell’Accademia “F. Gaffurio” di Lodi.
Puoi guardare i video dell’inaugurazione sul canale YouTube del Comune
http://www.facebook.com/note.php?note_id=181293902126