gli auguri di Antonio per il 2016

Ai miei collaboratori di S.O.S.

Che dirvi….siamo diventati ormai cosi’ tanti che faccio quasi fatica a ricordarmi a memoria tutti i vostri nomi e i vostri volti, ma facendomi aiutare un pochino dalla memoria di un quasi cinquantaquattrenne potrei farcela…in ordine sparso, non alfabetico, non per importanza, non per simpatia, non per preferenza…tutti, nessuno escluso, valete e siete per me la parte migliore del Team S.O.S.

LUCIO da sempre al mio fianco, tra i primissimi testimoni della nascita di ciò che mai nel lontano dicembre 2009 potemmo ipotizzare…grazie per la tua umiltà, il tuo lavorare dietro le quinte, il tuo aver portato il Forum di S.O.S. a ciò che è oggi…il tuo mai metterti in polemica con il sottoscritto anche allorquando talune mie scelte non trovavano il tuo accordo, ma ti fidavi di me…la fiducia reciproca è forse ciò che più ci lega, oserei dire una sorta di legame di fratellanza, grazie, grazie di cuore, Lucio…il dono più bello? Avermi concesso la tua presenza a roma e l’abbraccio fisico, tante emozioni, grazie….

PAOLO anche tu da sempre al mio fianco, mostrando fiducia sul progetto e sostenendomi ogni volta, nei momenti difficili, quando mi confidavo con te e ti chiedevo supporto, consiglio…non hai mai smesso di credere in S.O.S. e questo mi dava la forza di trasmettere la motivazione a tutti di andare sempre avanti…e mi fermo qui…grazie e ancora grazie…

ILARIA e ALICE mitica la frase del video a me dedicato: “Hai visto…stiamo lavorando per te…”, quante lacrime ho versato quel pomeriggio…grazie per l’immane lavoro dietro le quinte che avete sempre svolto per S.O.S. grandissima collaborazione preziosissima per il nostro Portale…grazie…

SABRINA sei letteralmente esplosa con le tue abilità grafiche e hai fatto di S.O.S. una giostra colorata, un carrozzone in movimento che grazie alle tue perle di grafica e di arte fanno il giro del web attirando le attenzioni su di noi, ma è solo per non esagerare sulla gratitudine che nutro nei tuoi confronti…grazie…

ANNA hai sempre creduto nelle tue capacità, nelle tue abilità, hai sempre fomentato le discussioni sul gruppo FB postando spesso dei post che hanno catturato l’attenzione dei più, ti stai impegnando da sempre a 360 gradi per S.O.S. sei una mia sicurezza…grazie

ARIANNA la mia consigliera “segreta”, la persona che in più di un’occasione mi ha aiutato a stare fermo, a non prendere decisioni affrettate…ancora ricordo quel giorno a Milano durante un mio corso di formazione durante il quale ti avvicinasti a me e mi dicesti: “Vorrei collaborare con voi…” non ti conoscevo e devo ringraziare solo me stesso se ho avuto la prontezza di farti salire sul carro…il tuo un lavoro infaticabile…grazie…

MARTINA e FEDERICA per me voi rappresentate il più vivo ricordo di Roma 2013, il convegno che terminò con lo champagne seduti attorno al tavolino della hall del mitico hotel dei congressi dove bastavano gli sguardi a comunicarci cosa avevamo appena vissuto…Federica, ancora ti sono grato per aver dato seguito alla mia telefonata di qualche giorno prima e Federica grazie per il tuo impegno da sempre ma soprattutto quello per il Forum…grazie…

IVANA persona modesta, sempre compassata, silenziosa, ma grande sgobbona, un Forum di tutto rispetto, grazie per il tuo gran da fare e per l’apporto prezioso da sempre donato al nostro progetto, ma soprattutto grazie per aver creduto nel medesimo al punto tale da farti trascinare dentro e da molto tempo, direi…grazie…

SILVIA e ALESSIA chissa’ perché sono portato a considerarvi insieme, vi trovo molto simili, entrambe avete dato ad S.O.S. un valore aggiunto marcatamente accademico e si sente e S.O.S. ne ha beneficiato…ma tanto ancora possiamo fare insieme, ok? …grazie…

LORETTA il report S.O.S. infanzia, l’aiuto concreto nel mappare i potenziali iscritti per il convegno 2015 a Roma, il tuo infaticabile darti da fare nell’attività di agg.to del Portale e tanto altro ancora contribuiscono a rendere S.O.S. patrimonio condiviso da noi e dalla comunità professionale intera…grazie…

ANNARITA anche tu come Loretta e altri hai portato innovazione al progetto in termini di contenuti, ma ti riconosco la grande arte di portare serenità, allegria, colore e anche arte perché anche tu come Sabrina sei riuscita a colorare il nostro progetto, ma ancora da scoprire tutte le tue potenzialità e quindi gli apporti che ancora S.O.S. potrà beneficiare…grazie…

SAMANTHA il triste evento ti ha fatto diventare più forte, più donna…anch’io ricordo lo sguardo di mio padre che si spense guardandomi…tu sei ricca dentro e il tuo papy ha certamente contribuito a renderti la grande professionista che sei, in S.O.S. hai un ruolo cruciale, strategico, quello della qualità, ma il tuo voler strafare ti ha portata anche a renderti utile su altri ambiti del progetto…grazie…

LUIGI la nostra è una collaborazione di vecchia data e ringrazio Furio a cui piu’ tardi dedicherò il mio pensiero per averci fatto incontrare…venire fino a Roma per intervistarti per web radio S.O.S. considerala una piccola forma di gratitudine per tutto ciò che hai dato tu finora al progetto, ok?…grazie…

DESIREE. GENEROSO, GIACOMO voi tre rappresentate per me un grandissimo valore aggiunto in termini di professionalità, potenzialità, voglia di fare, modello di esempio per le nuove leve…emozioni indescrivibili nel aver potuto godere della vostra presenza a Roma in occasione del convegno, siete sempre accanto a me, come tre angeli custodi…grazie

MONYA intraprendente, capace, professionale, donna dalle mille risorse, ottima speaker e progettista di Podcast, ma non solo…assai piacevole scoprirti, ma forse non tutti sanno che tu già collaboravi per S.O.S. da tempo dietro le quinte, ecco ora lo sanno tutti e tutti ti sono grata…grazie….

ROBERTO so che la relazione passa anche per i rapporti umani, le telefonate, la viva voce, gli incontri, lo desidero tanto anche io e tanto senso di colpa ho per non riuscire a fare questo, sappi però che ti stimo e che mi sei piaciuto sin da subito per come ti muovi professionalmente e sono fiero di averti sul carro di S.O.S….grazie, anche per l’apporto che da lunga data dai al Forum…grazie…

GIORGIO ed ENRICO due piacevolissime new entry a cui la letteratura del servizio sociale qualcosa deve e lo stesso dicasi per PAOLO. Giorgio ed Enrico, grazie per aver accettato di salire sul carro di S.O.S. e per i contributi preziosissimi forniti finora e che la comunità si attende di ricevere prossimamente…grazie…

VALENTINA e LOREDANA avete superato brillantemente la prova e da poco siete divenute effettive nello Staff e non mi sono pentito un solo istante per la scelta fatta…giovani, volonterose, brave…S.O.S. ha bisogno di energia frizzante e competenze….grazie…

FURIO l’immagine forte che ho di te, la prima immagine è quella di quando arrivasti all’ingresso dell’hotel dei congressi in roma nel febbraio 2011 con le braccia schiacciate dal peso della scatola che conteneva le cartelline per i partecipanti, da allora è stato un crescendo…il nostro rapporto oggi è fraterno, non potrei fare a meno di te, nei momenti difficili ci sei sempre stato e mi hai sempre aiutato, ma è niente rispetto a ciò che dovrei restituirti…grazie

Un maestoso e scoppiettante augurio di Buon Natale a voi e ai vostri cari.

Vi sono grato da morire per avermi aiutato a fare di S.O.S. ciò che è oggi.

Legnano, 22.12.15

                                                                                                                                                             Antonio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...