Quanti amano scrivere e lo fanno in sordina, rivelando questa passione a pochi amici e parenti, magari covando segretamente il desiderio di far conoscere i propri scritti?
Il Gruppo Centro Storico di Locarno, dopo avere portato la musica negli angoli più belli della Città Vecchia con le Corti in Canto, lancia ora Parole in Strada, una nuova iniziativa che vuole essere una sorta di palco libero dove leggere i propri testi davanti al pubblico e contemporaneamente un modo nuovo per restituire gli angoli più belli della città ai cittadini a costo “0”.
In studio per parlarne la giornalista e ideatrice della manifestazione Cristina Foglia, assieme Maria Stanga, docente di scuola media; due coordinatrici del gruppo di lettura “Storie controvento” Cristina Galfetti Schneider e Stefania Bortoli e e Andrea Di Gregorio, noto traduttore e organizzatore di corsi di scrittura creativa
vai agli AUDIO: