…
Cara …
ho aspettato un po’ troppo a risponderti.
La tua lettera mi ha fatto un grandissimo piacere e così ho voluto lasciare sedimentare quel sentimento.
Ho della tua persona un ricordo profondo e indimenticabile: la tua capacità di mantenere rapporti amichevoli, nonostante il clima spesso conflittuale della nostra scuola, la tua capacità di lavoro ed attenzione ai singoli studenti, la tua cura delle relazioni.
Più passa il tempo e più prevalgono gli aspetti positivi nella mia memoria degli anni di appartenenza alla nostra comunità di lavoro.
Insomma: abbiamo fatto la nostra parte nel sistema dei servizi alla persona e , nei nostri limiti, possiamo dire di avere fatto bene e con “qualità”
Ma la tua lettera mi ha fatto ancora più piacere quando parla del mio Tracce e Sentieri.
Tengo molto a questo blog, il primo che ho realizzato.
Lo considero il blog “artistico”, quello che mi consente di fare funzionare la mia parte creativa. I miei temi di studio mi hanno sempre costretto a binari forti e strutturati (le regole, le procedure, i processi) e quindo potevo dare poco spazio al pensiero laterale. Tracce e sentieri mi consente di farlo
Non ricevo molti commenti anche se lo leggono circa 100 persona al giorno e quindi non ho feedback. Il tuo è particolarmente bello e per me gratificante
cos’è un blog? è un diario , solo che è pubblico ed accessibile. Chiamarmi Amalteo mi dà quella effimera idea di non dovere tutelare il nome Paolo Ferrario (a quello ci pensa segnalo e polser). Anche se poi ci sono moltissimi indizi per collegare amalteo a paolo!
Si avvicina la primavera e l’estate. e dunque il tempo in cui la casa di nesso coatesa prende prevalenza
piacerebbe moltissmo a me a Luciana passare una giornata con te sul lago
Per ora te lo propongo, ma te lo riproporrò con più insistenza dal mese di maggio
Dunque: non solo cari ed affettuosi saluti, ma un forte arrivederci
buoni giorni del 2010
Paolo