
tra pochi giorni sarà passato un anno senza la nostra Elide Greco.
È innegabile che Elide abbia saputo dare un enorme contributo alla vita sociale e politica della nostra comunità, tanto al fianco di numerose associazioni e di semplici cittadini, quanto impegnata con il Partito Democratico.
Elide ha toccato ognuno di noi con la sua forza gentile e il suo entusiasmo.
A un anno dalla scomparsa che ha lasciato in noi un vuoto così grande, abbiamo deciso di ricordare Elide dedicandole un evento, questo sabato, 1 aprile alle 17.00, nella sede dell’Amministrazione provinciale di Como, in via Borgovico 148. Ne ripercorreremo lo straordinario impegno sociale e politico con l’aiuto di tante associazioni comasche con cui Elide ha collaborato negli anni: “Il Poeta Sognatore”, “Classe 66”, “Le Sferruzzatrici di Elide”, Fondazione Scalabrini e International Dance.
Proprio come le Sferruzzatrici hanno cucito migliaia di coperte per i più bisognosi, così i partecipanti alla serata porteranno i propri ricordi da “cucire” insieme in una sorta di memoria collettiva della nostra amica.
Durante l’evento, inoltre, si ufficializzerà l’intitolazione del Circolo Pd Como Nord che prenderà il nome di “ Circolo Elide Greco”.